La CFCG confisca macchine da gioco illegali in Vallese

La CFCG ha confiscato tre macchine da gioco in denaro durante due perquisizioni domiciliari nel Canton Vallese. Le macchine offrivano giochi illegali.

Il 23 aprile 2024, la Commissione federale delle case da gioco (CFCG), in collaborazione con la polizia cantonale vallesana, ha effettuato due perquisizioni per sospetto gioco in denaro illegale. I sospetti della CFCG sono stati confermati durante le perquisizioni nei locali di Vollèges e Ardon.

Durante le azioni mirate, la CFCG ha confiscato un totale di tre macchine da gioco in denaro, una del tipo «Tik Tak» e due del tipo «Promoção de Bebidas» (vedi foto). Tutte e tre le macchine offrivano giochi che si qualificano come giochi da casinò e quindi non possono essere offerti al di fuori dei casinò in concessione.

La CFCG ha effettuato queste perquisizioni sulla base di denunce, prove e stesse indagini. Ha aperto un procedimento contro le persone accusate per aver gestito giochi da casinò illegali. Secondo la legge sui giochi in denaro, questi reati possono essere puniti con una pena detentiva fino a tre anni o una multa.

Promoção de Bebidas
Tik Tak

Le foto mostrano dispositivi simili a quelli utilizzati per il gioco del denaro illegale.

Ultima modifica 24.04.2024

Inizio pagina

Contatto

Commissione federale delle case da gioco
Ufficio comunicazioni
Charlotte Schläpfer
Eigerplatz 1
CH-3003 Berna
T +41 58 465 63 15
charlotte.schlaepfer@esbk.admin.ch

Commissione federale delle case da gioco
Ufficio comunicazioni
Marjorie Stangl
Eigerplatz 1
CH-3003 Berna
T T +41 58 466 34 16
marjorie.stangl@esbk.admin.ch

Stampare contatto

https://www.rhf.admin.ch/content/esbk/it/home/publiservice/news/informationen/2024-04-24.html