Blocco dell’accesso alle offerte di giochi in denaro in linea non autorizzate

La lotta contro il gioco illegale è una delle priorità fissate dalla Legge sui giochi in denaro (LGD). Infatti, poiché l’offerta legale deve soddisfare requisiti elevati, è imperativo che i giocatori non abbiano facile accesso alle offerte di giochi in denaro in linea non autorizzate.

L’art. 86 cpv. 1 LGD stabilisce che: "L’accesso ai giochi in denaro in linea è bloccato se le offerte di gioco non sono autorizzate in Svizzera.". Le disposizioni relative alla limitazione dell’accesso alle offerte di giochi in denaro in linea non autorizzate in Svizzera sono entrate in vigore il 1° luglio 2019.

Quando queste disposizioni sono entrate in vigore, la CFCG ha esaminato le offerte di giochi in denaro disponibili in linea.

Nel campo di sua competenza, pubblica e aggiorna regolarmente sul suo sito Internet, mediante un riferimento nel Foglio federale, la lista delle offerte di giochi di cui è bloccato l’accesso (lista nera).

La lista delle offerte di giochi di cui è bloccato l’accesso che rientrano nella competenza dell’autorità intercantonale, la Commissione delle lotterie e scommesse (Comlot), può essere consultata sul seguente sito Internet:

Ultima modifica 17.08.2020

Inizio pagina