Restrizione dell’accesso alle offerte di gioco in denaro in linea non autorizzate

Accettata il 10 giugno 2018 dal 72,9% degli elettori, la nuova Legge federale sul gioco in denaro prevede che l'accesso alle offerte di gioco in denaro in linea non autorizzate in Svizzera sarà limitato a partire dal 1° luglio 2019. La Commissione federale delle case da gioco (CFCG) e la Commissione delle lotterie e scommesse (Comlot) pubblicheranno sui loro siti web, ciascuna nel rispettivo ambito di loro competenza, un elenco delle offerte il cui accesso è stato bloccato (lista nera).

La legge sui giochi in denaro, entrata in vigore il 1° gennaio 2019, consente alle case da gioco svizzere di offrire ai propri clienti giochi in denaro anche in linea. A partire dal 1° luglio 2019 saranno applicate le disposizioni specifiche che limiteranno l'accesso alle offerte di gioco in denaro in linea non autorizzate in Svizzera.

A questo scopo la CFCG e la Comlot, ciascuna nell’ambito delle rispettive aree di competenza, manterranno e pubblicheranno sui loro siti web una lista nera di offerte di gioco non autorizzate a cui deve essere bloccato l'accesso. Le due autorità comunicheranno formalmente la loro decisione mediante un riferimento nel Foglio federale. Sulla base di tale rinvio, i fornitori di servizi di telecomunicazione bloccheranno l'accesso alle relative offerte di gioco. Qualora un giocatore tentasse di accedere a un sito di gioco figurante su una delle due liste nere, la sua richiesta non avrà successo.

Ultima modifica 24.06.2019

Inizio pagina

Contatto

Commissione federale delle case da gioco
Emina Veladzic
Eigerplatz 1
CH-3003 Berna
T +41 58 461 81 36
Aggiunta del direttore
Contatto

Stampare contatto

https://www.esbk.admin.ch/content/esbk/it/home/aktuell/news/laufend/2019-06-24.html