Composizione della Commissione federale delle case da gioco a partire dal 1o gennaio 2012

Comunicati, CFCG, 14.11.2011

Berna. Benno Schneider presiede la Commissione federale delle case da gioco (CFCG) per un periodo massimo di altri due anni. Il Consiglio federale, nell’ambito delle elezioni per il rinnovo integrale delle commissioni del 9 novembre 2011, ha designato tre nuovi membri della Commissione.

Il presidente della Commissione finora in carica, avvocato e imprenditore Benno Schneider, San Gallo, dietro richiesta della consigliera federale Simonetta Sommaruga, si è dichiarato pronto a presiedere la CFCG per un periodo massimo di altri due anni. Il prolungamento straordinario della durata dell’incarico è stato deciso dal Consiglio federale dopo che la persona prevista a succedere a Benno Schneider non era più disponibile, perché nominata ad altro incarico. Non è stato possibile trovare una sostituzione nel breve tempo disponibile.

Sono stati eletti tre nuovi membri della Commissione. Véronique Hermanjat Schulz, esperta di turismo, Commugny, sostituisce Gottfried Künzi, il quale ha raggiunto il limite di durata massima dell’incarico. I due seggi finora vacanti sono stati assegnati a Marianne Hilf, professoressa di diritto penale all’Università di San Gallo e a Hans Jörg Znoj, professore di psicologia all’Università di Berna.

Sarah Protti, esperta fiscale, Lugano ed Erwin Jutzet, consigliere di Stato di Friburgo, delegato dei cantoni, rimangono nella Commissione. L’incarico di Sarah Protti è stato prorogato dal Consiglio federale di altri quattro anni oltre il tempo massimo abituale. L’ex consigliere agli Stati Hans Hofmann non è più a disposizione per il prossimo periodo amministrativo.

Documenti

vai a inizio pagina Ultimo aggiornamento 14.11.2011

Contatto

Contatto / informazioni

Jean-Marie Jordan Commissione federale delle case da gioco
T
+41 58 463 12 05