Visita di lavoro in Serbia e Bulgaria

Dal 24 al 26 gennaio 2018 la consigliera federale Simonetta Sommaruga si è recata in visita in Serbia e in Bulgaria. Un tema importante è stata la lotta alla tratta di esseri umani. Il 24 gennaio Simonetta Sommaruga ha incontrato a Belgrado il collega serbo Nebojša Stefanović. Il 25 gennaio la Consigliera federale ha partecipato all’incontro informale dei ministri della giustizia e degli affari interni dell’Unione europea, focalizzato sulla riforma del sistema Dublino e sul futuro assetto del sistema europeo di gestione delle frontiere. Il 26 gennaio la consigliera federale Sommaruga e il ministro bulgaro degli affari interni Valentin Radev hanno firmato un accordo bilaterale sulla cooperazione di polizia.

Serbia

<
>
Il ministro serbo degli affari interni Nebojša Stefanović (a destra) accoglie con una stretta di mano la consigliera federale Simonetta Sommaruga. Sullo sfondo le bandiere della Svizzera e della Serbia.

La consigliera federale Simonetta Sommaruga è accolta dal ministro serbo degli affari interni Nebojša Stefanović.

La consigliera federale Simonetta Sommaruga si fa mostrare una veste tradizionale confezionata nell’atelier di cucito del centro d’asilo di Krnjača presso Belgrado.

Atelier di cucito nel centro d’asilo di Krnjača presso Belgrado (Foto: Schweizer Illustrierte, B. van Dierendonck)

La consigliera federale Simonetta Sommaruga gioca con due bambine nella saletta giochi del centro d’asilo di Krnjača presso Belgrado.

Saletta giochi per bambini nel centro d’asilo di Krnjača presso Belgrado (Foto: Schweizer Illustrierte, B. van Dierendonck)


Bulgaria

<
>
La consigliera federale Sommaruga (a sinistra) e il ministro de Maizière discorrono accomodati su due poltroncine poste davanti a un tavolo di marmo.

La consigliera federale Simonetta Sommaruga a colloquio con il ministro degli interni tedesco de Maizière (foto: DFGP)

Stretta di mano: la consigliera federale Simonetta Sommaruga (a sinistra) è accolta dal ministro bulgaro degli affari interni Radev.

La consigliera federale Simonetta Sommaruga con il ministro bulgaro degli affari interni Radev (foto: DFGP)

La consigliera federale Simonetta Sommaruga in una cucina con futuri cuochi e cuoche che svolgono una formazione professionale secondo il modello svizzero.

La consigliera federale Simonetta Sommaruga incontra futuri cuochi e cuoche che svolgono una formazione professionale secondo il modello svizzero (foto: DFGP)

Ultima modifica 24.01.2018

Inizio pagina