Ufficio federale della migrazione

Cambiamenti alla testa degli ambiti direzionali Asilo e ritorno e Politica migratoria dell’Ufficio federale della migrazione

Comunicati, UFM, 23.02.2012

Berna. Dal 1° marzo 2012, il signor Pius Betschart, attuale caposezione Strategia, analisi e ricerca presso l’ambito direzionale Politica migratoria, dirigerà ad interim l’ambito direzionale Asilo e ritorno. La signora Eveline Gugger Bruckdorfer, sinora alla testa dell’ambito direzionale, lascia l’Ufficio federale della migrazione, d’intesa con il direttore Mario Gattiker, per imboccare un nuovo cammino professionale. L’UFM ringrazia la signora Gugger Bruckdorfer per i servizi resi, augurandole ogni bene per il suo futuro professionale.

Le strutture organizzative dell’ambito direzionale Asilo e ritorno sono tuttora al vaglio. Il posto di responsabile dell’ambito direzionale sarà messo a concorso al termine dello sviluppo dell’organizzazione, nell’estate 2012.

Dal 1° marzo, il signor Markus Peek, attuale caposezione Europa nell’ambito direzionale Politica migratoria, dirigerà ad interim l’ambito direzionale. Il suo predecessore, Gottfried Zürcher, lascerà l’ufficio per la meritata pensione dopo 33 anni trascorsi in diverse funzioni dirigenziali. L’UFM ringrazia il signor Zürcher per il suo impegno pluriennale al servizio dell’organizzazione e dell’attuazione della politica d’asilo e migratoria e gli augura ogni bene per il futuro.

Contatto / informazioni
Ufficio federale della migrazione, T +41 58 465 11 11, Contatto